L’esperienza Sail Taste è un progetto ambizioso con cui vogliamo trasmettere il valore culturale dei territori che ci ospiteranno tramite i loro prodotti tipici, i percorsi di degustazione e abbinamento sono studiati appositamente per ogni area geografica, utilizzando prodotti DOC, selezionati grazie al supporto di professionisti del settore.

Il “GUSTO” è un’infinita scoperta, come la navigazione, ci offre la possibilità di percorrere infinite rotte e di osservare il territorio da una nuova prospettiva. Le tradizioni e la cultura culinaria caratterizzano il nostro paese più che qualsiasi altro nel mondo, grazie alla varietà delle materie prime ed alla loro qualità, abbiamo accesso ad una scelta impareggiabile di combinazioni di ingredienti.

Vogliamo scoprire con voi come questa evoluzione culturale sia arrivata fino ai giorni nostri, proponendovi corsi di degustazione vini ed abbinamento, seguiti da chi del gusto ne ha fatto una professione.

Utilizzeremo la barca a vela come mezzo di spostamento e come alloggio, durante le veleggiate avrai modo di apprendere i rudimenti pratici e teorici della navigazione a vela e ovviamente di vivere momenti unici con il resto dell’ equipaggio, tra bagni in rada, buon cibo e tramonti indimenticabili.

 

Proponiamo:

  • imbarchi da 2 a 7 giorni
  • pernottamenti a bordo di una barca a vela di 14 metri
  • corso di introduzione alla navigazione a vela
  • corso di degustazione vino ed abbinamento cibi
  • visita e degustazione presso una cantina locale
  • prodotti selezionati da professionisti

Per partecipare all’attività è necessario associarsi, se non sei ancora un socio Serendipity Sail visita l’apposita sezione, e troverai tutte le indicazioni per associarti.